Mia moglie non vuole fare l’amore: cosa posso fare??
Anche se raramente se ne parla, le relazioni senza sesso sono molto più comuni di quanto si possa pensare. Secondo un articolo del New York Times di qualche anno fa, si stima che almeno il 15% delle coppie fisse (sposate e non) non ha avuto rapporti sessuali negli ultimi 6-12 mesi della loro relazione.
Naturalmente, i livelli di desiderio sessuale del partner possono mutare nel corso del tempo per vari motivi, ad esempio la nascita di un figlio, qualche problema economico, troppo lavoro o problemi di salute, ma il dato letto sopra è a dir poco allarmante.
Il sesso, in una coppia, è fondamentale! E’ il collante che tiene unite due persone non solo a livello fisico, ma anche a livello emotivo e mentale.
Quando in una coppia, nonostante tutti i problemi, il sesso è presente e gli viene dato il giusto spazio, sia tu che la tua donna riuscirete a superare ogni difficoltà e a tenere ben stretti i legami che vi uniscono.
Al contrario, una coppia che rinuncia al sesso perché magari la partner non ha voglia, o magari è stanca o ha mal di testa o ha le sue cose, semplicemente finirà per sgretolarsi come una casa senza fondamenta costruita sulla sabbia…
Ma come mai accade questo? Perché 15 coppie su 100 ogni giorno rischiano di veder fallita la loro storia?
Il motivo è semplice…
Mia moglie non vuole fare l’amore… ma perché???
Semplice, alla base del 98% delle coppie senza sesso c’è l’insoddisfazione sessuale! Può sembrare una banalità, ma la realtà è proprio questa.
Quando in una coppia, la tua lei trova ogni scusa per rinunciare a fare sesso con te è perché è insoddisfatta.
Le donne che godono del sesso, hanno orgasmi soddisfacenti e partecipano attivamente al rapporto non inventano scuse: qualsiasi cosa succeda in casa, qualsiasi problema insormontabile abbiano, il sesso può essere un ottimo modo per fare pace e risolvere tutte le questioni in sospeso tra le lenzuola.
Anzi, è proprio questo molto spesso a farle rilassare… Il sapere di poter avere un punto di sfogo, un momento in cui poter mettere da parte tutto e lasciarsi andare col proprio compagno, quell’ora in cui non esiste niente tranne il godimento, le spinge a non rinunciare mai e poi mai a questa cosa.
Quindi, se una donna “rinuncia” al sesso con te inventando scuse e mettendo in mezzo problemi di varia natura, è insoddisfatta!
Ma una relazione senza sesso non è una cosa che accade dall’oggi al domani. Ci sono dei campanelli d’allarme ben precisi che ne annunciano l’arrivo e a cui bisogna fare attenzione. Ecco quali sono…
Mia moglie non vuole fare l’amore: ecco 8 segnali di una possibile relazione senza sesso
1 – Inizi a sentirti più come coinquilino che come partner
Tu e la tua lei iniziate ad ignorarvi. Vivete la vostra vita come sempre, andate a lavorare, pranzate e cenate insieme, guardate la tv sul divano, ma siete sempre più distanti.
Ormai il vostro rapporto di coppia si riduce a questo: qualche sporadico momento di condivisione davanti ad un piatto di pasta o davanti la tv dove non si fa altro che parlare delle bollette da pagare o dei problemi con il capo a lavoro… esattamente quello di cui parleresti con il tuo coinquilino…
2 – Parlate di tutto… tranne che di sesso
Se non avete mai parlato di sesso, è probabile che prima o poi ti ritroverai a vivere con una donna che non vuole più fare sesso. Parlare di sesso è molto importante: come fai a sapere quello che la tua donna vuole, quello che le piace, quello che la fa godere, le sue fantasie, se non glielo chiedi apertamente?
Parlare è essenziale se si vuole mantenere una vita sessuale sana ed un’intimità senza imbarazzo!
3 – Tua moglie si occupa solo dei bambini e non ti dedica abbastanza tempo
La nascita di un figlio porta sempre dei grandi cambiamenti all’interno di una coppia. Se poi i figli sono più di uno, la mole di lavoro della mamma è molto grande e non si ferma alla sola giornata lavorativa di 8 ore come magari avviene per te.
Quindi è molto probabile che se avete dei figli, il tempo che tua moglie dedichi a loro è molto ampio. Ma se la tua lei dedica tutte le sue energie e il suo tempo SOLO ai bambini, senza ricordarsi di avere anche un partner, ecco che potresti ritrovarti incastrato in una relazione senza sesso.
In questo caso ciò che puoi fare è molto semplice. Apprezza ciò che tua moglie fa in casa e dalle una mano per quanto ti è possibile, ma falle capire apertamente che esisti anche tu e che arriva un momento in cui è doveroso passare del tempo insieme in intimità, senza figli, altrimenti la vostra relazione rischia di rovinarsi irrimediabilmente.
4 – Vi sentite a disagio a guardare scene romantiche o erotiche in tv
Le scene di sesso nei film o in tv, possono ispirare una coppia a prendere spunto. Spesso quando si guarda una scena erotica insieme, sale l’eccitazione e la voglia di fare altrettanto. Anzi di solito guardare insieme un film hard è proprio ciò che ci vuole per riaccendere la passione e la voglia di fare sesso.
Ma se davanti ad una scena spinta, la tua lei guarda da un’altra parte oppure vi ritrovate a voler cambiar canale, è il segnale di qualcosa che non va. E’ probabile che avete perso l’attrazione l’uno verso l’altra o che magari uno dei due sente un problema a livello sessuale e che quella particolare scena lo fa riemergere.
Anche in questo caso parlare è la miglior cosa che potete fare.
Leggi anche: “Come far impazzire una donna a letto: 8 cose da fare assolutamente…”
5 – Avete smesso di stuzzicarvi l’un l’altro
E’ giustissimo considerare il proprio partner anche come un amico, spettegolare, raccontargli la propria giornata di lavoro o stare seduti sul divano a parlare del tempo. Ma quando si inizia a considerare il partner SOLO come un amico c’è qualcosa che non va.
Il segreto per mantenere ogni coppia solida, felice e vogliosa di fare sesso come il primo giorno è stuzzicarsi. Non smettere mai di stuzzicare la tua compagna come quando eravate due fidanzatini.
Solletica le sue fantasie scrivendole messaggi spinti durante la giornata, chiedile qualche foto provocante.
Anche se magari vi vedrete poco dopo, è bello scambiarsi pensieri e fantasie sessuali durante il giorno. Ti farà sentire più unito a lei e creerà quello spazio intimo in cui nessuno potrà mai entrare e che condividerai solo con la tua donna.
6 – La tua compagna prende in giro i tuoi bisogni sessuali
Frasi come:
- “L’abbiamo fatto 15 giorni fa, non ti accontenti mai!”
- “Hai sempre voglia, lasciami stare ogni tanto”
- “Sei un malato di sesso, fosse per te dovremmo farlo tutti i giorni”
- “Pensi solo al sesso, sei un porco!”
- “Se hai bisogno di sfogarti anche oggi vai a farlo sotto la doccia”…
… sono indice di un problema molto serio. Quando la tua partner arriva a prendere in giro il tuo bisogno di sesso, bisogna correre ai ripari al più presto.
L’insoddisfazione sessuale, purtroppo, gioca questi brutti scherzi. Ricordati che una donna soddisfatta del sesso, non inventa scuse e non prende in giro il tuo bisogno di sesso perché ne ha voglia lei per prima!
7 – Raramente avete contatti fisici al di fuori della camera da letto
Fate sesso 2 volte al mese e, quando avete finito, ognuno ritorna alla sua vita.
Nessuna carezza, nessun bacio, nessun abbraccio al di fuori della camera da letto. Nessun contatto fisico, quando invece quello che ci vorrebbe è darle una bella pacca sul sedere mentre è sovrappensiero, qualsiasi cosa stia facendo, dovunque stia e dirle quanto avresti voglia di farla godere…
8 – Hai aspettative poco realistiche su come dovrebbe essere il sesso
Vorresti vedere la tua lei urlare come un’ossessa e godere a ripetizione come si vede nei film porno, ma tutto quello che hai è un corpo inerme, con poca eccitazione e un orgasmo ogni tanto.
Questo ti lascia con l’amaro in bocca perché è ben lontano da quello che tu vorresti. Quanto ti piacerebbe vederla nei panni di Valentina Nappi, urlare ed essere sbattuta da te in ogni posizione permessa dalla gravità.
Ecco, questo è avere aspettative poco realistiche sul sesso! La Nappi è pagata per urlare ed avere orgasmi a ripetizione, è naturale che dia tutto il meglio di se e che goda come una porca in ogni situazione.
La tua donna no. Lei godrà davvero e senza malizia, ma solo se tu saprai esattamente cosa fare per darle gli orgasmi esplosivi che merita e allora si che non ti negherà mai nulla e diventerà dipendente da te e dagli orgasmi che le darai.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: “Come fare sesso anale: trasforma la tua donna da Santarellina a P*rnostar in poche mosse“.